Cooperativa
e Aziende Agrarie

TOP MELON garantisce un prodotto d’eccellenza anche grazie al contributo della Cooperativa Agricola "La Strada dei Sapori", che segue tutta la fase della produzione, dal seme in vivaio al confezionamento del prodotto finito.

La Strada Dei Sapori nasce nel 2008 e racchiude tutte le Aziende Agrarie della famiglia Spinetti. La Cooperativa è in grado di garantire la produzione del melone in Umbria da Giugno a Ottobre, grazie ai suoi 300 ettari racchiusi nel circondario della media valle del Tevere.

Confezionamento

Il prodotto viene selezionato nello stabilimento di Pantalla di Todi, Perugia, inaugurato a Giugno 2009. Il prodotto viene confezionato esclusivamente con l'utilizzo di macchinari moderni, tra i quali un rilevatore del grado brix che permette di garantire e certificare la qualità del melone.

La selezione meticolosa per ottenere meloni d'eccellenza, l'organizzazione molto accurata del lavoro, la logistica ben organizzata fanno di Top Melon un'Azienda seria, affidabile, che consegna Certezze in tutta Italia.

Logistica

La Strada dei Sapori svolge anche attività di trasporto conto terzi in Italia e nei paesi della comunità europea, per consentire ovunque la puntuale consegna della merce lavorata.

Nasce nel 2008 sotto il nome di Top Logistica e rimane tale fino a Novembre del 2014, anno in cui è inglobata all’interno della Cooperativa. La logistica “La Strada dei Sapori” riveste una posizione di rilievo nell’attività della distribuzione alimentare, e, serietà, puntualità ed affidabilità sono sempre stati i punti fondamentali del nostro business.

La specializzazione con merci a temperatura controllata tramite l’utilizzo di furgonature isotermiche certificate ATP (Accorde Transport Perissable), la qualità e l’igiene garantite con il nostro manuale HACCP ed una posizione geografica favorevole ci hanno permesso di ottenere ottimi successi.